I miei servizi artistici per matrimoni sono altamente personalizzati: metto la mia esperienza pittorica al servizio delle vostre nozze, creando ricordi indimenticabili. Artigianalità, cura, attenzione sono gli ingredienti del mio lavoro: ogni matrimonio è una storia unica, e così sarà l’opera che vi ritrarrà nel vostro giorno magico.
Ritratto su tela degli sposi e della location durante le nozze
Studio preventivo dei soggetti da ritrarre e della composizione
Stesura di diversi bozzetti preparatori ad acquarello
Sopralluogo in location prima dell’evento
Fino a 6 ore di pittura live, durante l’evento
Fino a 20 ore di lavoro aggiuntivo in studio
Utilizzo di materiale pittorico top di gamma, capace di resistere nel tempo: colori a olio professionali, telai artigianali, tele spesse in cotone montate a mano, vernici antiriflesso protettive.
Certificato di autenticità dell’opera
Spedizione assicurata del quadro al vostro domicilio
Prima del matrimonio, definiremo insieme quale momento vi piacerebbe vedere immortalato sulla tela e con quale inquadratura. Io raggiungerò la location del ricevimento prima del vostro arrivo, così da iniziare a impostare il quadro. Continuerò a dipingere durante il ricevimento, offrendo a voi e ai vostro ospiti l’occasione di osservare lo sviluppo del quadro e intrattenersi durante il processo artistico. Alla fine della giornata, il quadro sarà terminato almeno all’80%: potrete ammirarlo in diretta insieme ai vostri cari, dopodiché provvederò a ultimarlo in studio e a spedirvelo direttamente a casa.
Sarò presente al ricevimento o all’aperitivo con una postazione fissa, per ritrarre i vostri ospiti con veloci e accattivanti sketches ad acquarello. La mia assistente scatterà la foto di chi desidera avere il ritratto, così che nessuno debba stare in posa e possa invece godersi la festa. Ogni bozzetto viene personalizzato con il nome degli ospiti e il timbro dedicato con il nome degli sposi e la data, e mi richiede dai 5 agli 8 minuti, a seconda del numero di persone da includere. In caso di invitati numerosi, può aiutare la fornitura di una lista di priorità di persone da ritrarre.
Con il dipinto su commissione, la realizzazione dell’opera avviene in studio e non in diretta: mi dovrà quindi essere fornita una selezione di fotografie delle vostre nozze, tra cui andremo a scegliere quella da cui partirò per dipingere il quadro. Una volta che avremo definito misure della tela, tempistiche e preventivo, io provvederò a realizzare il dipinto, aggiornandovi periodicamente sui progressi. Inizierò con un bozzetto a matita, per poi proseguire con il passaggio sulla tela e la stesura del colore. Ultimerà il quadro uno strato di vernice trasparente protettiva antiriflesso. Il quadro viene spedito arrotolato e assicurato.